Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
vacanze per famiglie alpe di siusi

Alpe di Siusi tutti gli eventi per bambini e famiglie dell’estate 2014

La grande estate con gli eventi per bambini e famiglie dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol)

Shopping di Delizie autoctone
Dal 25 maggio al 26 ottobre 2014, “Delizie autoctone” è un autentico tour gastronomico di sapori contadini. Un viaggio goloso tra latte appena munto, formaggi fatti a mano, strudel appena sfornati, caffè d’autore e distillerie di qualità.

Cavalieri al galoppo nella leggenda
Nel weekend dal 30 maggio al 1° giugno 2014, i tornei cavallereschi della Cavalcata Oswald von Wolkenstein. A sfidarsi tra le incitazioni della folla, 36 squadre di cavalieri in abiti tradizionali che si destreggeranno in 4 tornei ai limiti del possibile.

I maghi della musica folk
Il 6 e il 7 giugno 2014, l’area vacanze Alpe di Siusi è lo scenario dell’“Open Air dei Kastelruther Spatzen”. Per la 18esima volta, i 7 musicisti rinnovano l’appuntamento con i loro numerosissimi fans provenienti da varie località d’Europa.

Alpe di Siusi family farm
Dal 28 giugno al 2 agosto 2014, i bimbi si divertono con un “Universo in fattoria”, il programma per famiglie. Un programma per tutta la family (per bimbi da 6 anni in su) che vuole scoprire i sapienti segreti della tradizione contadina e conquistare il “Diploma del contadino”. Ogni giorno c’è un appuntamento diverso.

Mini ranger alla riscossa!
Nel cuore del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio dal 30 giugno al 28 agosto 2014 i bimbi dai 7 ai 12 anni vanno alla conquista del “Diploma Dolomiti Ranger”. Si tratta di 3 giorni, 3 esperienze avventurose, accompagnati da mamma e papà, alla scoperta dell’”Architettura degli animali”.

Il regno della Fattoria
Dal 30 giugno al 1° agosto 2014 i piccoli che adorano gli animali hanno la possibilità di immergersi in un vero e proprio regno, esplorando masi e fattorie, apprendendo perle di saggezza contadina e scoprendo come nascono prodotti genuini. C’è infatti il programma “Universo in fattoria”: un viaggio al giorno tra quadrupedi e cavalli, per capire come si mungono le mucche, come nasce il latte, la trasformazione del grano in farina, la cottura del pane.

Boschi stregati
Nel bosco c’è un posto incantato chiamato le “Sedie delle Streghe”: è il luogo in cui le vecchie fattucchiere arrivano da tutto il mondo per incontrarsi e dispensare incantesimi. E c’è Martha, la strega buona, che accompagna i bimbi e i genitori in esperienze fatate. Il programma “Streghe e magia all’Alpe di Siusi” dal 4 al 28 agosto 2014 prevede 4 avventure (una ogni giorno), alla conquista dell’attestato di stregoneria.

Alpe di Siusi Running World
Tra le maestose Dolomiti, il 6 luglio 2014 si disputa la Mezza Maratona Alpe di Siusi dove si allenano i maratoneti del Kenia. Il mese del running è luglio, quando i 180 km che compongono i 20 tracciati ad alta quota del Running Park Alpe di Siusi vedono sfrecciare i migliori maratoneti keniani, che scelgono questo angolo di paradiso terrestre per allenarsi.

Make music together
Lo Schlern International Music Festival dall’8 al 28 luglio 2014. A scuola di musica classica dai più grandi musicisti del pianeta.

Shhh… Silenzi d’Alpe!
Tra le malghe e praterie dell’universo dolomitico, “Silenzi d’Alpe” dal 9 luglio al 12 agosto 2014, la decima rassegna di filosofia, trekking e musica. Il tema di quest’anno è “Passaggi di vita”, spunto per pensare alle molteplici possibilità reali ed immaginarie dell’uomo tra genti e oceani diversi che si incontrano sulla rotta ideale del “passaggio a nord ovest”.

Summer Classics Alpe di Siusi
Dal 14 luglio al 18 agosto 2014, “Summer Classics”: ogni lunedì un concerto di musica classica con artisti italiani e internazionali.

Se avete bisogno di hotel per famiglie in Alto Adige per visitare l’Alpe di Siusi, clicca qui e vai su bimboinviaggio.com per vedere tutti i nostri family hotels in Alto Adige.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *