Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
centro pineta wellness family hotel pinzolo trentino

Estate per tutti nel distretto delle famiglie in Trentino

Estate per tutti

L’estate si avvicina: in pianura l’afa si farà presto sentire. E se diverse città mantengono comunque vivo l’interesse con mostre e iniziative per i più piccoli, un soggiorno in montagna può essere un momento di meritato relax per tutta la famiglia. Per trascorrere al meglio questo periodo entrano in gioco fattori che vanno dalla scelta della località alle proposte per il tempo libero ai servizi in hotel.

In questo senso la Val Rendena, si è “dedicata” alle esigenze delle famiglie, sia residenti sia ospiti, avviando il primo “Distretto Famiglia” del Trentino. Di qui l’offerta di una serie di servizi e attenzioni che toccano anche gli ambiti dell’ospitalità, dello sport e del tempo libero. Pinzolo, a 800 metri di quota, è il centro principale della Valle e presenta i vantaggi di un territorio pianeggiante, di ampi spazi verdi, di una montagna facilmente raggiungibile dal paese grazie alle Funivie Pinzolo (anch’esse decisamente “family oriented” con ambienti attrezzati con fasciatoi e adatti per l’allattamento e il riposino dei più piccoli).

Tra i tanti hotel presenti in questa zona segnaliamo il Centro Pineta Family Hotel & Wellness di Pinzolo, in posizione strategica, tra il centro paese, il parco giochi attrezzato a due passi dal fiume Sarca, i Campi multisport e lo Stadio del ghiaccio.

La struttura, 3 stelle Superior, ha alle spalle vent’anni di passione per l’ospitalità e propone un interessante “piano famiglia”, con quote gratuite o scontate per i bambini fino ai 13 anni in vacanza con i genitori. Ma ci sono sconti anche per chi è ormai teenager e di anni, quindi, ne ha più di 13. Il piano famiglia è dedicato anche anche ai nonni in vacanza con i nipotini.

Come spiega Graziano Caola, titolare della struttura, insieme al fratello Roberto: “il Centro Pineta è stato tra i primi della zona a dedicare una particolare cura agli ospiti più giovani e alle loro famiglie. A partire dalla creazione della piscina coperta (con braccioli a disposizione dei piccoli ospiti) aperta sul parco-giardino di tremila metri quadrati che, lontano da traffico e confusione, ospita anche un piacevole angolo giochi”.

Mentre i più piccoli si divertono, mamma e papà possono tenerli d’occhio in relax, sdraiati sui lettini, al sole o protetti da grandi ombrelloni. O possono concedersi un attimo per loro al Centro Wellness & Beauty, interno all’hotel, che fa parte del Club di Prodotto Vita Nova Trentino Wellness Hotel.

E, quando la fame si fa sentire, Roberto Caola, che insieme allo chef segue personalmente la gestione della Taverna della Trisa, propone ai “grandi” interessanti rivisitazioni delle tradizioni trentine, nel rispetto della stagionalità e con ingredienti della Val Rendena. E per i più piccoli, c’è un baby menu tutto per loro.

Ma le attenzioni ai giovanissimi si estendono anche al servizio lettino con sponde, vaschetta con termometro per il bagnetto, fasciatoio, scalda-biberon…

Altri plus consistono nella presenza di animazione e miniclub: per chi ha tra i 4 e gli 8 anni,, infatti c’è la Bottega della Fantasia, con Cristiana che organizza divertenti attività nel parco o all’interno, nella Sala giochi “Mondo Cartoon”.

A questo punto, non resta che andare alla scoperta della natura e della montagna d’estate, in sicurezza, per poi rilassarsi in un ambiente accogliente e disponibile, tra le acque di piscina e idromassaggio e il verde del parco.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni visita il Centro Pineta Family Hotel su www.bimboinviaggio.com

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *