Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU

Città

halloween 2015 a new york city

Uno spaventoso Halloween 2015 a New York City per tutta la famiglia

Sono tantissime le iniziative in programma durante il mese di ottobre per celebrare Halloween 2015 a New York, la festa più “spaventosa” dell’anno, che culminano con la 42° edizione della Annual Village Halloween Parade il 31 ottobre, quando migliaia di partecipanti, band, danzatori e artisti in maschera sfilano per le strade del Village.
Zucche, storie da brivido, labirinti e case stregate: Halloween sta arrivando e non c’è città al mondo come New York City per festeggiarlo. C’è solo l’imbarazzo della scelta: in ogni distretto della città, infatti, sono in programma tantissimi eventi per grandi e piccoli.

THE BRONX:
– Boo at the Zoo al Bronx Zoo: il grande evento di Halloween torna per tutti i weekend di ottobre allo zoo del Bronx. I bambini in maschera potranno entrare gratuitamente e assistere a esibizioni musicali e spettacoli di magia, prendere parte a parate in costume, orientarsi nel labirinto nel grano e ascoltare storie paurose (bronxzoo.com).
– Weekend Dia De Los Muertos al New York Botanical Garden: per due weekend, il 24 e 25 ottobre e il 31 ottobre e 1 novembre, i giardini botanici del Bronx celebrano la tradizionale festa messicana in ricordo dei defunti con una parata di scheletri giganti e di farfalle. I visitatori potranno realizzare le loro maschere e dipingersi la faccia per entrare nello spirito della fiesta (nybg.org).

BROOKLYN:
– Ghouls & Gourds al Brooklyn Botanic Garden: tanto divertimento per tutta la famiglia ai giardini botanici di Brooklyn durante la grande parata in maschera del 24 ottobre, con la musica dal vivo di Terry Dames Science Music Roadshow. (bbg.org).
– Haunted Brooklyn Heights al Brooklyn Bridge Park: il 21 ottobre il fondatore di Boroughs of the Dead, Andrea Janes, guiderà un tour attraverso i luoghi da brivido e le leggende di Brooklyn Heights (brooklynbridgepark.org).
– Brooklyn Bridge Park Harvest Festival: il 24 ottobre i visitatori potranno festeggiare Halloween e l’autunno sul Pier 6 con tante attività tra cui raccolta di zucche, pittura facciale, creazione di  maschere e tour su vecchi carri (brooklynbridgepark.org).
– Halloween Haunted Walk a Lookout Hill: il tour tematico a piedi conduce fino al punto più alto di Prospect Park mentre fantasmi e goblin salteranno fuori per giocare con i visitatori (nycgovparks.org).
– Creepy Crawly Halloween e Boo at the Zoo Weekend a Prospect Park: il 24 e 25 ottobre il parco di Brooklyn ha in serbo un weekend spaventoso con bestie strane, dissezione di bolo di gufo, passeggiate spaventose e tanto altro ancora. Ci saranno anche degustazioni a base di zucca, una parata in costume e danze (nycgovparks.org).
– Subway Shindig for Families, Halloween Central Station al New York Transit Museum: il 29 ottobre è in programma una festa sotterranea con costumi di Halloween, zona “glow-in-the-dark”, pittura facciale e spettacolo di ombre cinesi (transitmuseumeducation.org).

MANHATTAN:
– 20th Annual Halloween Celebration all’American Museum of Natural History: nelle oltre 30 sale del museo sono in programma tante attività tra cui dolcetto o scherzetto, musica dal vivo, laboratori, show di magia, esibizioni circensi e altro ancora (amnh.org/Halloween).
– Haunted High Line Halloween: il 24 ottobre i visitatori potranno partecipare al tour stregato della High Line, ricco di storie spaventose e indovinelli “dolcetto o scherzetto” (thehighline.org).
– Halloween Murder Mystery al Mount Vernon Hotel: il 23 e 24 ottobre l’hotel si trasforma nella scena di un crimine che gli ospiti dovranno risolvere seguendo gli indizi (mvhm.org).
– The Children’s Museum di Manhattan: diversi eventi sono in programma al museo nella settimana prima di Halloween, come Rock’n Halloween, Pumpkin Patch, laboratori artigianali, esibizioni musicali interattive con canti sui  fantasmi e una parata in costume (cmom.org).
– Tales from the Crypt – Horror on Hallowe’en al Merchant’s House Museum: tutti sono invitati ad ascoltare racconti della letteratura gotica del 19° secolo e vere storie di fantasmi. Dal 23 al 24 ottobre si potranno ascoltare storie da brivido sul paranormale da parte di coloro che lo hanno sperimentato veramente durante i Candlelight Ghost Tours della Casa più stregata di Manhattan (merchantshouse.org).
– Hansel and Gretel’s Halloween Adventure allo Swedish Cottage Marionette Theatre: per tutto il mese di ottobre i bambini potranno divertirsi con le marionette di Hansel e Gretel che incontrano sirene, mostri, pirati e vampiri (cityparksfoundation.org).
– Sleepy Hollow the Musical al Players Theater: fino al 7 novembre torna sulle scene di Broadway il musical più spaventoso di sempre, basato sul romanzo “La leggenda di Sleepy Hollow” di Washington Irving (hollowthemusical.com).
– Tompkins Square Park Halloween Dog Parade: una parata in maschera a quattro zampe quella organizzata il 24 ottobre a Tompkins Sqaure Park (tompkinssquaredogrun.com).
– Central Park Halloween Parade e Pumpkin Flotila: il 25 ottobre  sono tutti invitati a unirsi a questa celebrazione di Halloween e guardare la propria jack-o’-latern galleggiare nell’Harlem Meer. L’evento principale sarà preceduto da un ballo mascherato per bambini con monster jam dal vivo (centralparknyc.org).
– Crypt Crawl alla Cathedral of St. John the Divine’s: un’esperienza da brivido quella proposta nella celebre cattedrale newyorkese il 30 ottobre con storie sull’origine di Halloween accesso alla cripta della cattedrale (stjohndivine.org).

QUEENS:
– Haunted Lantern Tour e Halloween Festival a Fort Totten Park: il 23 e 24 ottobre i visitatori potranno celebrare Halloween con un tour stregato alla storica Water Battery di Fort Totten. La giornata gratuita include giochi, attività manuali, maschere, pumpkin patch e molto altro (nycgovparks.org).
– Amazing Maize Maze al Queens County Farm Museum: in questa fattoria cittadina, i bambini si divertiranno nel labirinto di grano di oltre un ettaro. In alcuni giorni la fattoria resterà aperta fino alle 21, per l’evento Labirinto al chiaro di luna (queensfarm.org).
– Halloween Harvest Festival al Socrates Sculpture Park: il 24 ottobre i bambini potranno realizzare i loro costumi e le loro maschere con l’aiuto della Free Style Arts Association. In programma nel parco di Long Island City anche musica dal vivo e assaggi dei ristoranti della zona (socratessculpturepark.org).
– Boo at the Zoo al Queens Zoo: il 31 ottobre e il 1° novembre, “dolcetto o scherzetto”, laboratori creativi e un mondo incantato aspettano i piccoli visitatori dello zoo (queenszoo.com).

STATEN ISLAND:
– Staten Island Zoo Spooktacular: il 18 ottobre gli ospiti dello zoo di Staten Island potranno assistere a rappresentazioni del Susan Wagner High School Theatre Department, partecipare a giochi, a laboratori creativi, a gare di maschere e a molto altro ancora (StatenIslandZoo.org).
– Decker Farm Pumpkin Picking a Historic Richmond Town: tutti i finesettimana di ottobre la storica Fattoria Decker risalente agli inizi dell’800 organizza tour della fattoria, giri in calesse, labirinto, pumpkin picking e laboratori creativi (historicrichmondtown.org).

Photo credits: Kate Glicksberg, Joe Buglewicz

Per informazioni su New York City:
www.nycgo.com
www.nycgo.com/Halloween

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone
Read More
vacanze per famiglie a parigi con i bambini

Con i bambini in vacanza a Parigi

October 6, 2015 • Città, Diario di Viaggio, Francia, Parigi • Views: 1437

Parigi è una delle città più belle al mondo e può essere raccontata anche ai bambini con le dovute semplificazioni. Si può parlare loro del potere assoluto della monarchia, raccontare ai piccoli il mondo sfarzoso delle corti che ruotavano intorno ai grandi re, Luigi XIV; XV, e XVI, il Louvre

tutta la famiglia a cavallo a new-york

A cavallo con i bambini a New York City: un’esperienza diversa per tutta la famiglia

August 29, 2015 • Città, Destinazioni Family Friendly, New York, USA • Views: 1749

Andare cavallo con tutta la famiglia e i bambini a New York City può essere sicuramente un’attività molto bella e divertente per trascorrere una giornata diversa a New York. Allora con il bel tempo si può scoprire anche un’anima diversa e bucolica della Grande Mela seguendo insoliti

vacanze con i bambini a bruxelles

Bruxelles: nella città dei fumetti con i bambini

August 6, 2015 • Belgio, Bruxelles, Città, Destinazioni Family Friendly • Views: 1580

Il simbolo della città è un bambino, il più divertente d’Europa e questo non è solo un segno. Oggi facciamo un salto a Bruxelles e vi invitiamo a pensare ad un itinerario divertente e organizzato per tutta la famiglia nel verde e piacevole Belgio. La sua capitale è molto affezionata al suo

vacanze con i bambini a lisbona

Una vacanza a Lisbona con i bambini è come in un luna park

August 6, 2015 • Città, Destinazioni Family Friendly, Lisbona, Portogallo • Views: 1978

La capitale del Portogallo da scoprire fra saliscendi dai tram e ascensori panoramici, dolcetti golosi e itinerari fantastici. Lisbona è la meta ideale per tutta la famiglia e soprattutto in primavera o estate è la destinazione ideale in cui i bambini possono divertirsi un mondo a scoprire i

vacanze per famiglie a praga

Vacanze per famiglie con bambini a Praga

March 15, 2015 • Città, Destinazioni Family Friendly, Praga, Repubblica Ceca • Views: 1442

Visitare Praga con i bambini. Praga, la capitale della Repubblica Ceca non annoia mai. Fare una vacanza a Praga con i bambini è un viaggio per tutta la famiglia fra zoo e castello, giardini e battelli, alla scoperta di teatri di marionette, orologi e fontane magiche. Non ci si annoia mai con i