Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
san marino adventures bambinoA

Divertirsi alla Tarzan nei parchi avventura a due passi da Rimini

Per mettersi alla prova nella natura e vivere emozioni speciali, sempre in massima sicurezza, ecco le proposte di San Marino Adventures, CerviAvventura, SkyPark e Indiana Park. Una meta ideale per le famiglie con i loro percorsi adatti a tutte le età, anche ai bambini

Dite la verità: chi non ha mai sognato di essere Tarzan… almeno per un giorno? Arrampicarsi sugli alberi, poi restare sospesi tra cielo e terra, saltare… Tutte esperienze che anche alla stragrande maggioranza dei bambini piacciono (un po’ meno, probabilmente, ai genitori preoccupati…). E nel territorio riminese e nei dintorni sono davvero tante le opportunità per far vivere anche ai più piccoli questo genere di emozioni, ma sempre in totale sicurezza. Un aspetto non secondario, insomma, da tenere presente per le famiglie che pianificano un viaggio, cercando mete su misura per i figli.

 

Ebbene sì, in Romagna sono numerose le possibilità per i bambini (ma anche per i genitori) se vogliono trascorrere una giornata avventurosa nel bosco, tra gli alberi e a contatto con la natura.

Ecco dunque quali sono i parchi avventura nella zona di Rimini (o da qui in ogni caso facilmente raggiungibili) e le novità che hanno in serbo per il 2014.

 

SAN MARINO ADVENTURES

Il parco tematico situato nell’incantevole oasi ecologica di Monte Cerreto dista appena una ventina di minuti da Rimini (e solo 5 minuti dal centro storico dell’antica Repubblica che sorge sul Monte Titano).

I 24 percorsi presenti (nell’area bimbi totalmente rinnovata 6 nuovi percorsi per il 2014, stagione che vede anche l’impiego di un nuovo rivoluzionario sistema di sicurezza a linea continua) sono differenziati per grado di difficoltà ed altezza e garantiscono un divertimento sano, attivo e stimolante. Altre due nuove proposte arricchiscono ulteriormente l’offerta del parco San Marino Adventures quest’anno, ovvero ‘Ponylandia e Adventure Ranch’ e ‘Robin Hood Adventures’, area di tiro con l’arco. Senza dimenticare la stimolante prova di orientering (caccia al tesoro naturalistica).

INFO: 335 7344140, www.sanmarinoadventures.it .

 

CERVIAVVENTURA (CERVIA)

Nella millenaria pineta cervese, a due passi dal mare, si trovano tanti percorsi aerei per farti provare il brivido di stare sospesi fra terra e cielo… Ecco CerviAvventura, all’interno del Parco Naturale, con i suoi 32 ettari di pineta (via Forlanini, zona Terme). Vari percorsi aspettano le famiglie (indicati con i colori blu, verde e rosso), e nel 2014 é disponibile anche un nuovo gioco per i bambini di tutte le età: Le Casette Sospese, ovvero un mini percorso fatto da vere e proprie casette appese agli alberi, dove anche i bimbi più piccoli possono avere la possibilità di salire.

INFO: 347 1496519, www.atlantide.net/cerviavventura .

 

SKYPARK (PERTICARA DI NOVAFELTRIA)

Il Parco Avventura SkyPark, sul monte Aquilone (via Greppa), è strutturato per far divertire a qualunque età: si inizia dai 2 anni a sperimentare i primi giochi di equilibrio (ad accesso libero, senza attrezzatura), poi percorsi per i bambini da 100 cm e 5 anni (facile, medio, difficile) e altri percorsi per i ragazzi da 130 cm e 8 anni (facile, medio), fino ad arrivare a mettersi alla prova sugli impegnativi percorsi per adulti. Tra le novità 2014 il salto nel vuoto in caduta libera con lo Sky Jump, Twin Flight per volare alti nel cielo in coppia, il Geocaching, definito la caccia al tesoro high-tech del nuovo millennio, e la possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco grazie alla collaborazione con l’associazione Arcieri del Montefeltro.

INFO: Skypark Parco Avventura – Monte Aquilone, Perticara di Novafeltria (RN), tel. 0541 927330, www.skypark.it .

 

INDIANA PARK

Indiana Park si trova a Terme della Fratta di Bertinoro, tra Forlì e Cesena. I percorsi del parco avventura consistono nel progredire lungo un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l’altro mediante “ateliers”, cioè installazioni differenti l’una dall’altra e di difficoltà crescente. Nel parco sull’appennino forlivese esistono 10 tipologie di percorsi avventura: anche per i bimbi di 2-5 anni, poi 3 percorsi per i piú grandicelli (dai 110 cm), e 6 diversi tipi per i ragazzi e adulti.

Si trova inoltre un grande Parco Outdoor multiattività di 6 ettari con 2 piscine estive, solarium, campo da calcio, calcetto, beach volley, racchettoni con illuminazione, orienteering, torre con tre pareti di arrampicata e la PowerFan Tower, per provare l’emozione di un volo nel vuoto da 13 mt di altezza in massima sicurezza.

INFO: Indiana Park – Terme della Fratta, Viale Superga 190, Fratta Terme – Bertinoro (FC), tel. 392 10 33 333 – 334 33 39 223, www.termedellafratta.indianapark.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *