Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
cipro-anteprima-estate

Cipro anteprima d’estate

Primi di giugno: il tempo non accenna a migliorare, l’estate non vuole arrivare, e dire che la prova costume l’abbiamo già superata ed abbiamo anche già fatto quel po’ di dieta che ci rende presentabili per questa prossima nuova estate. I bambini non ne possono più dei soliti giochi, e la routine ci sembra insopportabile; ma ecco l’idea: fare una settimana in una destinazione vicina ma dove si può star sicuri di trovare il caldo ed il sole. La scelta cade su Cipro, località meno nota di altre destinazioni, situata al margine orientale del Mediterraneo, di fronte al Libano, esotica ma a sole 3 ore di aereo, perchè no, partiamo!

Prenotiamo con Atitur, voliamo con la compagnia di bandiera Cyprus Airways e alloggiamo all’Atlantic Aeneas di Aya Napa ad est dell’isola.

L’albergo è un cinque stelle di buon comfort senza lussi eccessivi con ampie camere e una bellissima piscina laguna molto ampia. Ci sono anche delle camere che hanno una discesa privata nella piscina – laguna, in pratica dalla propria camera è possibile entrare nell’acqua della piscina. Un vero spasso per i bambini! L’acqua è calda e pulita e invita a stare ammollo più del lecito. Non bisogna dimenticarsi la crema protettiva!

Colazione e cena sono di buon livello con molta varietà di cibi e una volta alla settimana cucina greca, non mancano insalate, pasta, pizza e degli ottimi dolci.

Di fronte all’albergo, attraversata la strada, c’è la spiaggia di Nissi Beach, una delle più belle dell’isola: spiaggia bianchissima e mare turchese. Grande sopresa due lettini e un ombrellone costano solo € 7.5 ed il prezzo è fisso in tutta l’isola perchè le spiagge sono comunali. Da non credere se si pensa ai prezzi delle nostre spiagge. Da non perdere le spiagge di Protaras, movimentata cittadina a circa 8 km, mare turchese e sabbia di velluto, e la spiaggia di Makronissos a circa 2/3 km una lunga lingua di sabbia bianca e mare cristallino.

Aya Napa e Protaras sono cittadine molto animate la sera, adatte a giovani e amanti della discoteca e del ballo, ci sono molti turisti inglesi e in genere nord europei, tuttavia se si desidera quiete e relax il grande giardino dell’Atlantic Aeneas è perfetto e le camere tranquilli in modo che anche i piccoli possano riposare e riprendersi dai tanti giochi fatti in spiaggia.

Carina Larnaka col suo lungomare ricco di bar e negozi. I sette giorni volano e si è già pronti per tornare, il turchese del mare, il sorriso dei ciprioti e una cucina genuina e saporita ci hanno ritemprato dalle fatiche dell’inverno.

Ciao Cipro a presto, ritorneremo.

SCHEDA TECNICA: REPUBBLICA DI CIPRO

Quando andare con i bambini: aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre (si fa il bagno fino a fine ottobre)
Dove andare: Aya Napa, Protaras, Makronisson hanno splendide spiagge di sabbia bianca. Larnaka, Limassol, Nicosia (sconsigliamo di attraversare e andare, con i bambini, nella parte occupata dalla Repubblica Turca di Cipro Nord)
Dove alloggiare: hotel o residence
Tour Operator consigliato: Atitur
Guida: a sinistra (come in inghilterra)
Documenti: passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio (il passaporto è indispensabile per recarsi eventualmente in escursione nella parte nord occupata militarmente dalla Repubblica Turca di Cipro Nord)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

One Response to Cipro anteprima d’estate

  1. Willy says:

    Una destinazione da scoprire, sopratutto nel inverno visto il buon clima e le tante piazze da visitare..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *