Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
hotel per famiglie e bambini gran canaria

Hotel per famiglie con bambini a Gran Canaria

Perché mai, generazione dopo generazione, Gran Canaria continua ad essere la destinazione prediletta da moltissime famiglie? Turisti di tutta l’Europa scelgono ogni anno di trascorrere almeno una settimana durante il periodo invernale sull’isola. Non è certamente un caso, piuttosto si tratta di una destinazione ideale per le famiglie con bambini. Gran Canaria, ricca e varia, è un continente in miniatura. Un’isola vicina all’Europa, con un’incredibile varietà di spiagge, paesaggi e microclimi. Quasi 60 chilometri di spiagge s’estendono lungo i 236 chilometri di costa, riscaldati dal dolce sole che sembra abbia deciso di fermarsi qui a vivere. Le Dune di Maspalomas, Qui puoi trovare un intero mondo di vacanze per la tua famiglia,un mondo di divertimento aperto tutto l’anno.

Sull’autobus turistico panoramico a due piani, si trovano audioguide in 8 lingue. Las Palmas de Gran Canaria Tour ti offre una completa visita panoramica del capoluogo con la possibilità di scendere e salire dal bus quando vuoi, programmando la tua visita come più ti piace. Proprio come in una qualsiasi città europea con molti luoghi degni d’essere visti. Las Palmas de Gran Canaria è una città dai mille volti, è difficile credere che sorga su un’isola nel mezzo dell’oceano. Puoi salire sul “guaguatour” a Vegueta, il centro storico, un quartiere con oltre 500 anni di storia, pieno di musei e bar di tapas (aperitivi). Qui i bambini saranno contenti di scoprire la Casa di Colombo.

Puoi anche bere qualcosa all’ombra delle palme del “Pueblo Canario” (villaggio canario), un luogo nascosto in mezzo alla città. Se i bambini ti lasciano respirare un attimo,magari puoi concederti un capriccio nella calle Mesa y López o nella calle Triana, le principali zone commerciali della città. Puoi anche raggiungere il Parco Santa Catalina, a due passi dalle grandi navi da crociera, di fianco al Museo Elder della Scienza. Nel Museo Elder i tuoi bambini troveranno un luogo fuori dai canoni tradizionali, fatto su misura per loro, affinché giochino e si divertano con mille aggeggi e strumenti.

L’intelligenza dei delfini è un fatto provato, se vuoi verificarlo con i tuoi occhi vieni a Gran Canaria. I delfini trovano molto facilmente il cibo con cui alimentarsi, dunque si permettono il lusso di dedicare la maggior parte del loro tempo a divertirsi, spingersi, giocare, soprattutto nel sud dell’isola, nelle acque calme e ossigenate dai freschi venti alisei che vengono dal nord, e sono molto apprezzati da questi animali. Si tratta di un’emozionante escursione che dura circa due ore, con partenza due volte al giorno, e l’obiettivo d’avvistare gli affascinanti esemplari che, come nel caso del delfino tursiope, arrivano a pesare oltre mezza tonnellata. Nonostante il peso, questi delfini, soli o in gruppo, sono capaci di saltare più in alto della prua, tracciare uno spettacolare disegno nell’aria e poi ricadere nell’acqua formando spuma nella pinna dorsale di fronte alle persone che osservano la scena dall’imbarcazione. E se ne ha voglia, arriva anche ad applaudire.

Gran Canaria ti stupirà: sembra normale passare, con un solo salto, da prendere il sole in spiaggia a camminare in unpaese del Far West, con cappello da cow boy, cartucciera e pistole finte? Naturalmente è difficile da capire se sei adulto. Ma agli occhi di un bambino è completamente diverso. A Gran Canaria teniamo in grande considerazione l’opinione dei bambini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

One Response to Hotel per famiglie con bambini a Gran Canaria

  1. […] Hotel per famiglie con bambini a Gran Canaria This entry was posted in Gran Canaria and tagged autobus turistico, palme, panoramico, scienz by canario . Bookmark the permalink. […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *