Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
Swarovski Kristallwelten 2015

Per il 120° anniversario Swarovski riapre il Mondo dei Cristalli – Kristallwelten

Il 30 aprile 2015 ha riaperto ufficialmente I Mondi di Cristallo di Swarovski, completamente rinnovati con un investimento di 34 milioni di euro e la collaborazione di architetti e artisti di fama mondiale.

Per il 120 anniversario della fondazione della storica azienda Swarovski e il ventennale della loro inaugurazione, gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski), una delle più visitate attrazioni austriache, si presentano più grandi, più scintillanti e ancora più affascinanti: questa destinazione, vera e propria esperienza tutta di cristallo, riapre le sue porte dopo un’importante ampliamento. Su 7,5 ettari è stato realizzato un ampio parco con installazioni uniche e nuove costruzioni, il tutto in collaborazione con artisti e designer di tutto il mondo e architetti rinomati. Inoltre cinque delle Camere delle Meraviglie all’interno del Gigante sono state riallestite con il supporto di network internazionali di artisti straordinari. Intorno al Gigante, simbolo dei Mondi di Cristallo, architetti di fama internazionale hanno realizzato un parco con installazioni artistiche veramente uniche e nuove attrazioni.

Il gioiello del nuovo giardino è la Nuvola di Cristallo. L’ipnotico capolavoro mistico, grande 1 400 metri quadri e costituito da oltre 800.000 cristalli Swarovski inseriti a mano, fluttua sulla nera Vasca a Specchio. Completamente nuova e unica nel suo genere è anche la torre giochi, una tipologia edilizia innovativa: su quattro livelli sovrapposti i piccoli visitatori trovano ad aspettarli giochi, esperienze e un nuovo modo di esplorare lo spazio. L’offerta per bambini di tutte le età è stata arricchita con una nuova area ricreativa all’aperto.

Già da venti anni le Camere delle Meraviglie, ispirate al modello storico di quelle che si trovano nel Castello di Ambras a Innsbruck, affascinano i visitatori. Nel 2015 si inaugura per questo magico mondo una nuova era d’incanto. La lista dei rinomati artisti e designer che hanno allestito ciascuno una delle cinque nuove camere è impressionante. Tord Boontje ha creato un romantico paesaggio invernale con 150.000 scintillanti cristalli Swarovski, l’artista sudcoreana Lee Bul esplora con le sue installazioni le interazioni fra visitatore e spazio, nella Camera delle Meraviglie della coppia di designer britannici Fredrikson Stallard si trovano sculture di cristallo prodotte da Swarovski e alte fino a 1,86 m., mentre gli stravaganti designer belgo-olandesi di Studio Job raccontano migliaia di storie sotto forma di movimenti, musica e riflessi.

A partire dal 30 aprile 2015 i Mondi di Cristallo Swarovski sono aperti tutto l’anno e tutti i giorni dalle 9 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 17.30). I prezzi per la visita vanno dai 7,50 euro per i bambini ai 19 euro per gli adulti. Fino al sesto compleanno, i bambini accompagnati entrano gratuitamente.

Mondi di Cristallo Swarovski
Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria)
Tel. +43 (0) 5224 51080 3831
www.swarovski.com/kristallwelten

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *