Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
programma detective della natura familienhotels

Programma Detective della Natura dei Familienhotels dell’Alto Adige

Detective della Natura nella neve” è l’iniziativa invernale dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol dedicata ai bambini dai 7 ai 12 anni. Sono due le uscite settimanali previste, di 2-3 ore ciascuna. Nella prima i piccoli detective, accompagnati dagli esperti naturalisti, si addentrano nel bosco innevato alla ricerca di tracce sulla neve, lasciate dagli animali selvatici, volpi, fagiani, cervi e altri abitanti della montagna. Il muschio sugli alberi non sarà visibile, eppure con l’aiuto di pedagogisti della natura e guardie forestali, i bambini saranno in grado di individuare i punti cardinali senza usare la bussola, imparando così le tecniche di orientamento valide in inverno.

Il secondo appuntamento settimanale, altrettanto avvincente, è quello con gli assistenti specializzati in pedagogia naturalistica dei Familienhotels. Con loro i bambini entreranno in un vero igloo che verrà utilizzato come una magica grotta delle favole.

Settimane bianche per bambini
Per trascorrere il periodo delle feste con i Familienhotels Alto Adige/Südtirol si può scegliere la proposta del Familienalm & Almchalets Taser**** di Scena: “Settimane bianche sulla malga Taser”, valido dal 25 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione a partire da 799 euro per adulto.
L’hotel si trova a 1.450 metri di altezza, circondato dalla natura e lontano dal traffico, offre una cucina autentica e prelibata a base delle fresche delizie del maso, mette a disposizione assistenza ai bambini a partire da 3 anni di età per sei giorni alla settimana. Il vicino comprensorio sciistico di Merano 2000 permette agli appassionati di sport sulla neve di praticare, oltre allo sci, slittino e alpin-bob.
Scopri di più sul Familienalm & Almchalets Taser**** di Scena

Passate le feste, dal 6 al 30 gennaio 2015, il Family Resort Rainer****S di Sesto propone il suo “Kids special” comprensivo di: 7 pernottamenti in mezza pensione gourmet, 1 buffet tirolese, soggiorno gratuito per i bambini sotto i 3 anni, 60 ore d’intrattenimento a settimana per bimbi da 3 a 12 anni, Club Esplora la natura Mini per bimbi fino ai 3 anni, area giochi Raini Kinderland a disposizione dei bambini all’interno e area giochi outdoor, libero utilizzo della Dolomit-Panorama-Spa, su richiesta e a pagamento servizio di babysitting. Il tutto a partire da 735 euro per adulto.
Scopri di più sul Family Resort Rainer****S di Sesto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *