Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU

Repubblica Dominicana

Bahia de las Aguilas repubblica dominicana

Mare d’inverno: spiagge della Repubblica Dominicana tra le più belle al mondo

Playa Rincòn, Cayo Paraìso, Bayahibe e Bahìa de las Aguilas in alto nelle classifiche dei migliori portali di viaggi al mondo.

Le spiagge della Repubblica Dominicana si qualificano tra le migliori dei Caraibi e tra le più belle al mondo secondo le classifiche realizzate dai più importanti portali di viaggi internazionali. Si segnalano tra queste le splendide Playa Rincòn, Cayo Paraìso, Bayahibe e Bahìa de las Águilas.

Secondo la classifica della rivista Condè Nast Travel, fra le spiagge più belle del mondo vi è Playa Rincòn,  situata nella penisola di Samanà, a pochi chilometri da Las Galeras, un piccolo borgo di pescatori convertitosi in una comunità turistica. Ben otto kilometri di insenatura con una spiaggia ancora incontaminata di sabbia bianca e acque cristalline.

E ancora, tra le 100 incantevoli spiagge caraibiche secondo il portale CNN, spicca Cayo Paraìso, nella costa nord dell’isola, nella zona di Puerto Plata. Atollo naturale che si caratterizza per la presenza di una barriera corallina vergine situata nel bel mezzo dell’oceano, con un deposito di sabbia al centro che la rende ideale per escursioni e snorkeling. CCN lo descrive come se “l’acqua più pura di tutto il mondo si concentrasse attorno ad esso”.

Dalle acque cristalline di Cayo Paraìso a quelle di Bayahibe, situato nel sud est tra La Romana e il Parque Nacional del Este. Il quotidiano americano Huffington Post la classifica tra le 40 spiagge migliori del mondo e si certifica per la decima volta consecutiva come Bandera Azul secondo la Foundation for Environmental Education. Da qui partono giornalmente catamarani e varie imbarcazioni con  a bordo decine di turisti verso le isole di Saona, Catalinita e il Parque Nacional del Este.

Da comune di Cabo Rojo nel sud ovest si accede a un’altra incantevole spiaggia nell’isola, Bahía de las Águilas, selvaggia e deserta, che con le sue acque turchesi, le sabbie bianchissime e agglomerati di rocce fa parte del Parco Nazionale del Jaragua, il più grande dell’isola. Il quotidiano online spagnolo Viajar, l’ha considerata una tra le 25 spiagge più belle al mondo.

Per maggiori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com

Image credits: Dominican Republic Ministry of Tourism

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone
Read More