Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
sulphur 2

Romagna Visit Card 2014, occasione da non perdere per le famiglie

Ingresso gratuito in 43 fra musei, castelli, rocche e siti culturali nelle tre province romagnole, con sconti in altre 15 strutture, 215 euro di risparmio totale, per un acquisto che costa 12 euro…

Insomma per chi ha in progetto una vacanza pasquale, oppure estiva, sulla riviera adriatica o anche nell’entroterra, vale la pena avere la Romagna Visit Card, la tessera turistica integrata che dall’8 aprile é acquistabile per il terzo anno consecutivo per 12 euro. E con l’acquisto di due Romagna Visit Card si può ottenere in omaggio la ‘Card Just 4 Kids’ (valida fino agli 8 anni).

Casa delle Farfalle a Milano Marittima, Castello di Montefiore Conca, Fortezza di San Leo, Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli a Bagno di Romagna, Museo Mulino Sapignoli a Poggio Torriana, Sulphur – Museo Storico Minerario a Novafeltria…

Ecco solo qualche posto in Romagna che non può perdersi chi viene per trascorrere un week-end, oppure una vacanza con i bambini. Gli ingressi costano, soprattutto quando si tratta di famiglie, anche se devono pagare soltanto ridotto per i piccoli.

Ma Romagna non è solo sinonimo di mare, il territorio é pieno di tesori culturali che saranno interessanti non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Quale bimbo non si divertirà con le farfalle, oppure nel visitare una miniera ‘di una volta’, per non parlare dei castelli medievali, oppure dei mulini di una volta? Sarà un’esperienza meravigliosa per i piccoli, provare per credere…

La tessera Romagna Visit Card rappresenta quindi una preziosa opportunità per i turisti (ma non solo, è stata pensata infatti anche per i residenti del territorio), considerando che a fronte di un costo di 12 euro quest’anno allarga ulteriormente il raggio della propria proposta portando il suo valore economico complessivo a 215 euro.

Tra le novità del 2014 figurano nuove mete con l’ingresso gratuito, come la Domus del Chirurgo e il Museo della Città di Rimini, oppure la Fortezza di San Leo. Ma oltre agli ingressi gratuiti la carta offre un prezzo ‘ridotto’ (fino al 50%) in numerosi altri luoghi di interesse, quali il Museo del ‘Sic’ a Coriano, la Rocca Malatestiana e Museo civico archeologico di Verucchio, la Rocca Malatestiana di Cesena.

ALTRI VANTAGGI

La Romagna Visit Card offre anche sconti per i visitatori ai numerosi impianti termali, golf club e ai grandi parchi a tema, da Mirabilandia ad Italia in Miniatura. E pure circa 50 locali tra hotel, enoteche, ristoranti e disco-pub della Riviera sono presenti all’interno della Card con varie offerte scontate. Inoltre i titolari della tessera possono partecipare anche a vari appuntamenti o eventi culturali, dal Plautus Festival di Sarsina al Ravenna Festival.
La Romagna Visit Card, poi, anche quest’anno regala ai titolari un autentico assaggio dei sapori che caratterizzano una terra di eccellenze enogastronomiche, oltre che fuoriclasse nell’ospitalità: il coupon omaggio compreso nel kit della card, infatti, permette di ritirare un prodotto della gastronomia locale in uno qualsiasi dei punti Coop della zona. (Per farlo, è necessario registrarsi, in seguito all’acquisto della Card, sul sito www.romagnavisitcard.it).

INFO UTILI

La Card é in vendita dall’8 aprile nell’intera rete degli IAT e degli uffici turistici del comprensorio romagnolo, oltre ad alcuni siti turistici convenzionati (musei, etc), per un totale di 48 punti vendita, ma si può acquistare anche online (www.romagnavisitcard.it).

La validità annuale della tessera (scade il 6 gennaio 2015) permette al turista di visitare la Romagna più volte nel corso dell’anno e di ritornare nella destinazione, fidelizzandolo. l’unica condizione è che ogni sito è fruibile una volta sola.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *