Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU

Spagna

portaventura parco divertimenti catalunya spagna

PortAventura: l’avventura per tutta la famiglia

PortAventura è un parco divertimenti per famiglie situato nella cittadina balneare di Salou, sulla Costa Dorada, a circa 100 km a sud di Barcellona. Inaugurato nel 1995, è stato il primo grande parco divertimenti spagnolo e si è sviluppato costantemente nel tempo al punto da essere considerato oggi uno dei migliori parchi d’Europa grazie alle sue tematizzazioni, alla spettacolarità di alcune montagne russe, al progetto urbanistico realizzato con la collaborazione di famosi architetti internazionali e, non da ultimo, ai suoi elevati standard qualitativi.

Salou è una graziosa località balneare e in genere tutta l’area è molto adatta ad una vacanza estiva con i bambini, le strutture ricettive sono di ottimo livello, si mangia benissimo nei tanti ristorantini fritture e grigliate di pesce, paella, gelati squisiti). Le spiagge sono attrezzate è possibile fare padel surf, kayak, vela, giri in catamarano ma sono assolutamente da consigliare anche le belle escursioni all’interno da non perdere Prades e Capafonts.

Portaventura è senza dubbio una grande attrazione per le famiglie e esperienze indimenticabili in uno scenario caratterizzato da avventura, emozioni e immaginazione grazie al parco tematico, al parco acquatico, a quattro hotel a 4 stelle per un totale di 2.000 camere, a un’area parcheggio per caravan.

PortAventura ha creato un’applicazione gratuita e completa per smartphone che vi permetterà di programmare ogni aspetto della vostra visita: sarà possibile acquistare i biglietti, prenotare un alloggio e il trasporto al parco, usare il vostro smartphone come una guida durante la visita, inserire un alert per non perdere gli spettacoli dei quali vi fornirà anche una descrizione, i tempi di attesa e altre informazioni utili.

Su una superficie di 105 ettari, il parco offre oltre 39 attrazioni per ogni fascia d’età, 100 spettacoli al giorno, 48 punti ristoro, ristoranti, 31 negozi di artigianato e brand famosi, 10 aree gioco per le famiglie.

Il parco è suddiviso in 6 aree tematiche:

Mediterrània: l’area è realizzata con materiali originali che ricreano i tipici paesini mediterranei nei minimi particolari. Tra le attrazioni principali ricordiamo “Furius Baco”, le montagne russe più veloci d’Europa che raggiungono i 135km/h in soli 3 secondi. In quest’area è anche possibile partire per una visita più “rilassata” del parco con un giro in barca dal “Port de la Drassana” oppure sul vecchio trenino che parte dalla “Estaciò del Nord”.

Polynèsia: le attrazioni principali di Polynèsia sono l’attrazione acquatica “Tutuki Splash”, vagoni che scendono rapidamente dalla cima di un vulcano verso il lago, e “Kontiki”, canoe che viaggiano attorno alle isole polinesiane tra onde da brividi che raggiungono un’inclinazione di 180°. Qui, incontrerete le “Tikis”, strane sculture di divinità portate dalle Isole Fiji e Tonga. Tutta la camminata è accompagnata da ruscelli che volteggiano tra rocce vulcaniche e cascatelle.

China: le attrazioni in Cina sono tra le più spettacolari del parco, come le montagne russe “Shambhala” che detengono ben 3 record europei: il roller coaster più alto (76 m), la discesa più lunga (78 m) e il più veloce con 134 km/h. “Dragon Khan” rappresentano invece le montagne russe più famose con le loro otto inversioni. China si estende su due livelli. In quello superiore si possono trovare le montagne russe più famose del parco. La novità di quest’anno è “Angkor”, l’avventura nel regno perduto, una boat ride di 300 metri con decorazioni ispirate al tempio cambogiano “Angkor Wat”. Nella parte superiore di quest’area potrete visitare la città di “Ximpang” con la residenza estiva dell’imperatore, una ricostruzione della Città Proibita di Pechino. Potrete vedere inoltre una copia in quanto a grandezza e a materiali di un tratto della Grande Muraglia Cinese.

México: quest’area tematica rispecchia l’ambiente e l’atmosfera della cultura della popolazione Maya. È proprio di fronte alla riproduzione di una piramide Maya che si trova l’attrazione principale dell’area, “Hurakan Condor”, una torre a caduta libera dall’altezza di 86 metri percorsi in soli 33 secondi a 100km/h: a voi la scelta – seduti normalmente, seduti e inclinati in avanti di 15°, in piedi oppure in piedi inclinati di 15°. Altre attrazioni molto divertenti sono il “Serpiente Emplumada” e il roller coaster “El Diablo – Tren de la Mina”. Nel “Templo del Fuego” i più valorosi potranno prendere parte a un’emozionante ricerca del tesoro e accompagnare l’esploratore più coraggioso di PortAventura a uno spettacolo ricco di fuoco e sorprese.

Far West: è l’area più grande del parco che ricrea un’autentica città dell’Old West americano denominata “Penitence” dove potrete visitare il “C.C. Sampling & Ore Company” che esplora le acque del fiume Colorado alla ricerca delle pepite d’oro. L’attrazione principale è Stampida, una montagna russa in legno caratterizzata da due percorsi con due treni (rosso e blu) paralleli come a simulare una corsa spericolata. “Tomahawk” è un’altra montagna russa in legno di dimensioni minori e adatta anche ai più piccoli che si incrocia nel percorso principale di Stampida. Troverete inoltre due attrazioni acquatiche, “Silver River Flume” e “Grand Canyon Rapids”, e altre giostre tipiche dei classici luna park.

SésamoAventura: l’area che mette le ali all’immaginazione, indicata ai bambini a partire da 1 anno, le vere star di SésamoAventura. La contraddistingue l’enorme “Árbol Mágico” dai rami illuminati di notte e dalla terrazza, ricavata nel suo tronco, che offre delle vedute splendide sopra tutto SésamoAventura.

Costa Caribe Aquatic Park

Il parco acquatico di PortAventura è un’immensa area dove tutto è possibile, da una breve “siesta” in spiaggia all’emozione e all’azione sui vari scivoli, tra cui anche il più alto del continente. Qui, il divertimento per tutta la famiglia è assicurato, in uno scenario che ricrea la vegetazione delle isole tropicali, con una piscina per adulti e per bambini con zone di attività. La vera “star” qui è lo scivolo a caduta libera più alto d’Europa.

Come arrivare
In aereo
Reus Airport – PortAventura è a 15 minuti dal Reus Airport (Tarragona).
Barcelona Airport – l’aeroporto di Barcelona El Prat dista 1 ora da PortAventura.
Girona Airport – l’aeroporto di Girona è a 2 ore d’auto da PortAventura.

PortAventura, Salou, Catalunya
Link al sito web

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone
Read More