Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
valle isarco maranza valles sci con bambini

Sulla neve senza noia a Maranza-Valles in Valle Isarco

Chi l’ha detto che per una settimana bianca le cosiddette ‘piccole’ stazioni sciistiche siano buone solo per non spendere troppo? A Maranza-Valles, in Valle Isarco (Alto Adige) e precisamente nell’area vacanze ‘sci & malghe’ Rio Pusteria, i prezzi sono sì ragionevoli, ma la località sciistica offre tutto quanto si possa desiderare e perfino un vivacissimo programma settimanale di eventi e attività. In questa stazione relativamente ‘piccola’ – la potremmo definire una ‘falsa piccola’, con i suoi 44 km di piste in un contesto spettacolare e con tutte le attività alternative sulla neve – i servizi sono di alto livello e ci sono veramente mille occasioni per non annoiarsi mai oltre lo sci, pur nella magica tranquillità invernale di queste vallate da idillio.

Dalle escursioni serali alla divertente performance in notturna ‘Danza dei vampiri’. Durante la stagione, infatti, c’è un articolato e scoppiettante programma settimanale di proposte che riesce perfino a ‘convincere’ gli ospiti a lasciare per un po’ i magnifici alberghi che sanno coccolarti in mille modi, il che è tutto dire!

Il programma di eventi, dal lunedì al sabato, è pensato appositamente per essere vissuto e condiviso con tutta la famiglia, bambini compresi, che ne saranno coinvolti fino a serbare bellissimi ricordi dopo la vacanza anche per una settimana bianca rilassante e divertente allo stesso tempo, senza lo stress delle ‘metropoli’ dello sci.

Dalle romantiche passeggiate con le fiaccole nella incantata valletta alpina di Altafossa, raggiungibile da Maranza, alle escursioni sulle slitte trainate dai cavalli nel paesaggio innevato, le proposte all’insegna della natura incantata si susseguono… Ma non mancano le serate divertenti al Pub Nevada di Maranza oppure la disco in alta quota (“Ballo dei vampiri”) presso il nuovissimo rifugio-ristorante Jochtal (il martedì sera fino al 17 marzo 2015 alla stazione a monte della cabinovia omonima a Valles), una serata davvero particolare all’insegna di musica, performance ed effetti speciali. Oppure, che dire dei fonduta-party che si tengono alla Grossberghütte, bellissima baita in valle di Altafossa… Serate tipiche con una rigorosa cucina tirolese si svolgono anche in altre baite, per esempio alla Bacherhütte di Maranza, oppure al ristorante Zur Mühle di Valles. Ma chi vuole essere dinamico e attivo anche di sera, non dovrebbe mancare alle serate di sci alpinismo (si sale il giovedì sera fino al 12 febbraio 2015, verso la Gitschütte) oppure si può optare per una divertente discesa con lo slittino alla luce dei riflettori.

Pacchetti
A Valles,  ‘Settimane famiglia’ da 553 euro a persona per 7 giorni in mezza pensione 3 stelle dal 10 al 31 gennaio 2015. Un bimbo fino a 5 anni soggiorna gratis in camera con i genitori e i bimbi da 6 a 13 anni pagano solo 220 euro a settimana. In hotel, poi, ogni sera menu gustosi pensati proprio per i piccoli ospiti.

Oppure ‘Tutto incluso Long Stay’ ideato ad hoc per gli adulti che ritornano a sciare o per i principianti assoluti, da 609,50 euro a persona per 7 giorni in mezza pensione 3 stelle dal 1 febbraio al 14 marzo 2015. Compreso nel prezzo attrezzatura completa, skipass e corso sci.

INFORMAZIONI
Area vacanze ‘sci & malghe’ Rio Pusteria
tel. 0472 886048, info@riopusteria.it
www.gitschberg-jochtal.com
Per le ciaspolate e la gita in carrozza è necessaria la prenotazione presso tutti gli uffici informazione dell’area vacanze o al numero 0472 886048 – info@gitschberg-jochtal.com.

Clicca qui per scoprire gli hotel per famiglie in Valle Isarco consigliati da bimboinviaggio.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *