Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
le dune resort badesi sardegna

Surf, escursioni, buona cucina e bimbi gratis: un Nord Sardegna inedito

Una vacanza per famiglie a Badesi al Resort & SPA Le Dune

La costa occidentale del Nord Sardegna è forse quella meno menzionata nei reportage di viaggio, ma è quella che conserva ancora il suo fascino più selvaggio. La costa di Badesi nel Golfo dell’Asinara e la sua spiaggia di Li Junchi, lunga 8 km, è famosa per dune di sabbia bianca che digradano fino al mare e si perdono tra acque brillanti e cristalline. E’ in questo angolo di Sardegna che i più agguerriti surfisti amano ritrovarsi per partecipare ad uno dei tanti contest internazionali che si svolgono durante l’estate: dai primi di agosto è scattata l’attesa per il Li Junchi Long Board Green Festival, 3° appuntamento del Campionato Italiano Longboard FISURF 2014. Un calendario che prosegue fino a Settembre, complice il bel tempo e l’acqua più calda rispetto all’inizio dell’estate, ideale per praticare gli sport acquatici.

Settembre è anche il periodo ideale per scoprire l’affascinante natura del Nord Sardegna. Ce n’è per tutti i gusti, dalla Minicrociera Arcipelago di La Maddalena al Minitour della Costa, per andare alla scoperta di quel tratto di mare tra Isola Rossa e Costa Paradiso, noto per il caratteristico colore rosso del granito. L’interno offre altrettanti paesaggi d’eccezione: il Tour della Gallura proposto dal Resort Le Dune è l’occasione ideale per conoscere graziosi paesini dell’interno come Aggius (Bandiera Arancione) e le sue immutate tradizioni, i suoi musei e la famosa Valle della Luna con imponenti rocce granitiche immerse nella vegetazione e levigate nel corso dei secoli dal vento di maestrale.

Per scoprire questo angolo di Sardegna a Settembre, è possibile soggiornare al Resort & SPA Le Dune 4*. Un parco di 280.000 m², proprio davanti alla spiaggia di Li Junchi, fa da cornice a 5 hotel, 10 ristoranti, 6 piscine, attività sportive, attività per bambini e un prestigioso centro benessere. Tra i punti di forza la varietà gastronomica offerta dai ristoranti: tra quelli più apprezzati il Carrimbanca con specialità tipiche isolane in cui assaggiare i famosi malloreddus, il porceddu al mirto o le seadas al miele. Per gli amanti delle specialità di mare, il Ristorante Lo Scorfano propone freschissime grigliate di pesce proveniente direttamente dai porticcioli di Isola Rossa e Castelsardo. Anche i vegetariani e i vegani troveranno menù sempre nuovi nel Ristorante Fico d’India, mentre il ristorante etnico è l’ideale per provare nuovi sapori. Per chi alle tradizioni nostrane non sa proprio rinunciare, può scegliere tra diversi ristoranti di cucina mediterranea o la pizzeria. Il “Peter Pan” è invece il ristorante dei più piccoli dove gustare anche gli ortaggi e le uova raccolte nell’Orto biologico Il Peperone e nel Puddaggjiu, la voliera del resort, una delle numerose attività ricreative pensate per loro.

A Settembre, pacchetto speciale hotel + traghetto, tasse comprese e bambini gratis fino a 6 anni
A partire da € 720 per persona, 7 notti al Resort & SPA Le Dune 4* nel Golfo dell’Asinara, a Badesi, con colazione e cena (acqua e vino ai pasti inclusi) + traghetto A/R con auto e bimbo gratis (0- 6 anni non compiuti), servizio spiaggia, assistenza bimbi, servizi ricreativi e sport, tutto compreso.

Offerte personalizzate HOTEL + VOLO con partenza tutti i giorni dai principali aeroporti

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni: www.resortledune.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *