Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
family hotel alto adige alta pusteria

Piccoli ranger in Alta Pusteria

Un’estate in Alto Adige? Un’idea per il tempo libero? Basta avere tra i 7 e i 12 anni per improvvisarsi “piccoli ranger” e scoprire i segreti delle Dolomiti. Si tratta del programma “Dolomiti Ranger – alla ricerca di tracce in Alta Pusteria”, dedicato alle famiglie e proposto dal Consorzio Turistico Alta Pusteria.

Un’esperienza che si estende su due giornate per saperne di più sugli animali che vivono in quest’area. E, attraverso i fondamenti della geologia, spiegata in modo semplice e divertente, si analizzano i fossili, scoprendo anche orme di dinosauro. Si inizia con un pomeriggio all’interno del Centro Visite Parchi Naturali di Dobbiaco e nella natura circostante, dove i collaboratori del Centro preparano gli ospiti alla seconda giornata, durante la quale si osservano dal vivo gli animali delle Dolomiti cercando di riconoscere piante e rocce.

Le escursioni proposte dal Consorzio Turistico Alta Pusteria per “Dolomiti Ranger”, da percorrere assieme ad esperti della natura, portano i piccoli esploratori e le loro famiglie attraverso la Val Fiscalina, la Val Campo di Dentro o la Valle di Braies, toccando i punti più belli delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO. Al programma si può partecipare dal 9 luglio al 20 agosto, il martedì e il mercoledì. La prima giornata si trascorre a Dobbiaco, mentre la seconda ha diversi punti di partenza: Sesto, San Candido o Braies. Le località di partenza sono facilmente raggiungibili con autobus pubblici.

Info: prenotazioni presso le Associazioni Turistiche dell’Alta Pusteria. Costo: 35 euro per un adulto e un bambino. Ogni ulteriore componente della famiglia: 15 euro.

Per programmare il soggiorno: www.bimboinviaggio.com – family hotel alto adige

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

di:

Pubblicato il: June 29, 2011

Categorie: Destinazioni Family Friendly

One Response to Piccoli ranger in Alta Pusteria

  1. Bellissimo articolo, vi aspettiamo tutti in Alta Pusteria!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *