Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
alpenschlossl linderhof

In Valle Aurina asilo sulla neve, parco sci e bambini gratis all’Alpenschlossl Linderhof

Neve e benessere: sono questi gli ingredienti della vacanza invernale al Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S. E non stupisce! Appena fuori dal resort si trovano gli impianti di risalita del Klausberg che accontentano sportivi e amanti dell’attività outdoor. All’interno, la nuova A&L Spa è il fiore all’occhiello con i suoi oltre 3.000 mq di benessere.

Impossibile annoiarsi
L’inverno al Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF in Valle Aurina offre innumerevoli possibilità! Ad appena 50 metri dall’hotel si trova la stazione a valle della cabinovia K2 a 8 posti che permette di raggiungere i 2510 metri s.l.m. del Klausberg. Da qui partono oltre 30 km di piste di ogni difficoltà, adatte a qualsiasi età e livello di preparazione. I simpatici coniglietti di neve del Klausiland, il magico mondo innevato per bambini, terranno compagnia ai più piccoli, mentre per i più grandi, il Funtaklaus Snowpark e l’Après-ski Hexenkessel nella zona sciistica vicino a Klausberg sono scelte irrinunciabili per trascorrere insieme momenti di svago e divertimento!
Ma non solo, la Valle Aurina offre in tutto 18 impianti di risalita da 950 a 2.510 m, oltre 70 km di piste di diversa difficoltà, neve sempre assicurata grazie a un capillare impianto d’innevamento artificiale. Accanto agli sport con gli sci, si possono praticare passeggiate e ciaspolate, pattinaggio e slittino.

Design in suite e in alta quota
Comfort e design sono i protagonisti delle 32 nuove suite del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF, situate nella Spa Lodge. Si può scegliere tra la suite vital, luminosa e colorata e la suite romantica, con caminetto, vasca per due e un raffinato letto circolare posizionato al centro della stanza e orientato verso la vetrata panoramica; ancora tra la suite lifestyle, elegante e raffinata e la bio-suite completamente realizzata in legno e materiali naturali, contraddistinta dalle tinte del marrone e del verde. Ogni camera è speciale e unica e offre una magnifica vista sulla natura incontaminata della Valle Aurina.
Design e gastronomia si incontrano anche in alta quota
nella speciale cornice della malga Kristallalm. Il “rifugio alpino più bello dell’anno” secondo Skiarena-Test sorge sul Klausberg, a 1.600 metri s.l.m., in una posizione panoramica che offre un solarium naturale con lettini per rilassarsi, una K-Lounge con caminetto aperto, una stube per dedicarsi ai piaceri culinari, tra cui quello della fonduta. Il martedì sera la cabinovia è aperta per le corse notturne, programmi e offerte speciali allietano la permanenza di famiglie e bambini.

Al caldo nella Spa
Dopo una giornata sulla neve, tappa d’obbligo: la nuovissima A&L Spa. Oltre 3.000 mq con 7 piscine e 7 saune, oasi relax e un’intera Spa Lodge con ambienti esclusivi dove godersi trattamenti innovativi per il benessere di corpo e mente. Abbandonarsi nella Sky Lounge, lineare, raffinata, naturale, resa speciale dalla luce e dal legno, coccolarsi nella Sky pool e nella sauna panoramica con una suggestiva vista sull’orizzonte. Un angolo di paradiso riservato agli adulti, per garantire relax e quiete.
In questo regno della bellezza si possono provare singoli trattamenti o scegliere pacchetti a tema, a seconda delle proprie esigenze. Ideale per riscaldarsi e stimolare i sensi è il “Bagno Hot Chocolate”: grazie all’elevato contenuto di principi attivi, oli e grassi naturali, nutre la pelle e ne bilancia l’idratazione, lasciandola morbida e ringiovanita (20 min. 32 euro). Dal cioccolato alle pietre laviche calde del Massaggio Hot Stone, per rilassare i muscoli in profondità e sciogliere le tensioni (70 min. 88 euro). Per un piacere da condividere con il partner, si può scegliere il Bagno Serail, un rituale che avvolge il corpo in un piacevole getto di calore. L’impacco scelto viene spalmato su tutto il corpo e la piacevole consistenza dell’impasto, il calore benefico e il vapore alle erbe aromatiche sono un vero toccasana per una pelle di seta e un benessere diffuso (45 min. 36 euro).

Skipass e wellness, binomio vincente
La stagione inizia il 5 dicembre 2015
e per l’occasione il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF mette a disposizione il pacchetto “Settimane con skipass gratuito”. Valida dal 5 al 20 dicembre 2015 l’offerta comprende: 7 pernottamenti con pensione premium all inclusive e Skipass Valle Aurina di 6 giorni o, per chi preferisce, buono benessere del valore di 50 euro da utilizzare nella A&L Spa, da 798 euro a persona.
A partire da gennaio si può approfittare invece delle “Settimane di neve fresca” comprensive di: 7 pernottamenti con pensione premium all inclusive, 6 giorni di skipass per la Valle Aurina e buono benessere del valore di 50 euro, a partire da 1050 euro a persona. Periodi di validità: 9 gennaio-6 febbraio 2016, 13 febbraio-10 aprile 2016.
Chi non può dedicarsi un’intera settimana, può scegliere il pacchetto “Sci & wellness” comprensivo di: 4 pernottamenti con pensione premium all inclusive, 3 giorni di skipass per la Valle Aurina e buono benessere del valore di 30 euro, a partire da 599 euro a persona. Periodi di validità: 8-19 dicembre 2015, 10 gennaio-6 febbraio 2016, 14 febbraio-9 aprile 2016.

sciare con bambini in alto adigeDivertimento allo stato puro anche nella pista per slittini su rotaia Alpine Coaster Klausberg per sfrecciare su 1800 metri fino a valle. Il Klausberg mette poi a disposizione l’Asilo di neve e la scuola di sci Klausberg per i più piccoli, dai 6 ai 12 anni la Scuola sci Junior Club e dai 12 ai 17 anni la Scuola sci Teens Club, per accontentare proprio tutte le fasce d’età.

Paradiso per gli sciatori
Il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF sorge nel mezzo della Valle Aurina, a 1.054 m di altitudine, circondato dalle cime imponenti del parco naturale Vedrette di Ries che raggiungono i 3.000 metri. La posizione è oltre che suggestiva e affascinante, un vero paradiso per gli amanti degli sport sulla neve, grazie alla vicinanza con gli impianti di risalita del Klausberg.
Il comprensorio mette a disposizione 18 impianti di risalita da 950 a 2.510 m con vista su più di 80 cime oltre i 3.000 m, oltre 70 km di piste, neve sempre assicurata grazie a un capillare impianto d’innevamento artificiale, Snow-Funpark Funtaklaus a 2400 m, Alpine Coaster, l’ottovolante su binari d’acciaio. Per le soste rinfrancanti non mancano après-ski presso i bar all’aperto e nelle baite tradizionali, sul Klausberg si trova la malga gourmet Kristallalm. Infine, uno ski bus collega i comprensori sciistici Klausberg e Speikboden, per un divertimento senza fine.

Info: Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF – Steinhaus, Cadipietra – 39030 Valle Aurina – Tel. +39 0474 651010 – 652190 – www.bimboinviaggio.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *