Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
valle-aurina-4

Valle Aurina: un parco giochi per tutta la famiglia

Divertimenti family d’estate: con un soggiorno di cinque notti, tre attività in regalo. E i bambini fino ai 12 anni non pagano la vacanza. Una promozione valida dal 14 maggio al 2 luglio 2016

Come un immenso parco giochi all’aria aperta, una fetta di prati, montagne, ruscelli e attività per tutta la famiglia, tutto l’anno, anche d’estate: la Valle Aurina è questo e molto altro. Siamo nell’angolo più a Nord d’Italia, nella Regione turistica di Plan de Corones, ossia la parte di Alto Adige/Südtirol che inizia da Lutago e sale fino a Predoi. Apprezzata meta turistica d’inverno, non delude d’estate, a iniziare dalle offerte per le famiglie, a partire da 55 euro a persona in una struttura a 3 stelle. Dal 14 maggio al 2 luglio 2016, prenotando un soggiorno di almeno cinque notti, tutta la famiglia partecipa gratuitamente a tre attività scegliendo fra l’ampio ventaglio di quelle organizzate nell’intera Area Vacanze Plan de Corones (offerta valida per due bambini per famiglia). E per gli ospiti fino ai 12 anni il soggiorno è gratuito.

In questa vacanza in cui non stare mai fermi, ce n’è per tutti i gusti. Per i più sportivi: si può scegliere una lezione di prova nella nuova palestra di arrampicata di Brunico, un antipasto per conoscere le meraviglie di uno sport a tutta natura e in sicurezza, oppure partecipare a un torneo di minigolf a Terento, ma anche immergersi in un’escursione nell’immenso parco naturale Puez-Odle con una merenda energetica altoatesina a San Martin, oppure passeggiare tra le viles di San Vigilio, le splendide abitazioni ladine uniche nel loro genere. I bambini che amano i musei e le attività di bricolage saranno felici al Museo della Lana a Campo Tures, un’accogliente casetta in cui si fila la lana con telai di duecento anni fa. E, alla fine della visita, tutti possono provare a fare un lavoretto a mano.

Per i bambini che da grandi sognano di essere eroi, c’è la giornata con i Vigili del Fuoco in Valle Anterselva, tra caschetti, camion e salvataggi, mentre per chi pensa a principi e leggende, c’è l’avvincente visita al castello più antico della Val Pusteria, Castel Monguelfo. Per i curiosi, c’è una delle escursioni più profumate della Valle Aurina: si chiama “Natura pura con tutti i sensi”, e porta lungo il sentiero delle felci di Chienes sino a una distilleria di olio di pino mugo. Alla fine del percorso, si possono immergere i piedi in un odoroso bagno di rami e chiudere con una merenda speciale alle erbe. Per gli amanti degli animali, si può invece decidere per una passeggiata sul pony al maneggio e al minizoo di Falzes con caprette, porcellini e altri cuccioli da accarezzare, oppure una gita sulla carrozza a cavalli a Lutago. Mette infine d’accordo grandi e piccoli il Mondo Bimbi di Valdaora, un parco giochi gigante con bosco magico, giochi d’acqua, percorsi di arrampicata: indimenticabile.

 

Per informazioni: Ass. Turistica Valle Aurina

Via Aurina, 22 – 39030 Lutago/Valle Aurina

Tel. 0474 671136

E-mail: info@ahrntal.it

Sito web: www.Valle-Aurina.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestDigg thisShare on RedditEmail this to someone

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *