Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
   Privacy
MENU
in inverno in canton ticino con i bambini

Andare con i bambini in Canton Ticino in inverno

Dalle palme del lago agli sport invernali, in Ticino tutto questo è possibile. L’interazione di questi contrasti della natura, sole e ghiaccio, si vive solo nel Cantone che può vantare l’unico inverno mediterraneo della Svizzera. In questa stagione il Ticino offre una gamma di diverse opportunità destinata a intrattenere anche le famiglie più esigenti. Le sponde del Lago Maggiore e del Lago di Lugano invitano infine per un cappuccino in Piazza con vista sul lago e sulle montagne innevate che creano un contrasto con le palme e le camelie in fiore.

La Cardada è la montagna di Locarno, alta 1.340 metri, forse il luogo più soleggiato di tutta la Svizzera. Con un equipaggiamento minimo e senza particolari conoscenze tecniche, potete visitare questo paesaggio da fiaba, ricoperto in inverno da un manto bianco, anche con le racchette da neve. Mentre da Losone-Arcegno si possono organizzare escursioni di mezza giornata o di una giornata, o anche trekking di due o più giorni, accompagnati dai sette lama di Lamatrekking Ticino.

E poi ancora per chi ama le escursioni invernali, ci sono sentieri ben marcati per passeggiare a piedi e con le racchette da neve, dove si possono incontrare persino caprioli, lepri o scoiattoli. Oppure ci si può dedicare al Telemark sport invernale entusiasmante e ideale per le persone che amano muoversi nella natura e dispongono di una discreta forza.

Clicca qui e leggi l’articolo completo di tutti i dettagli e gli eventi

Photo credits: Ticino Turismo, Ufficio del Turismo del Canton Ticino

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

di:

Pubblicato il: January 17, 2020

Categorie: Destinazioni Family Friendly, Montagna, Svizzera

,

Comments are closed.