Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
   Privacy
MENU
mercatino di natale di rovereto

I 10 Natali di Rovereto e della Vallagarina da visitare con i bambini

In Trentino, fino al 6 gennaio tornano i “I Natali della Vallagarina” un percorso tra i mercatini diffusi nella valle, ambientati in castelli medievali, palazzi barocchi, borghi e città. Si potranno ammirare i percorsi dei presepi e gustare il territorio e i prodotti d’inverno tra ristoranti e cantine. La magia della tradizione rivive nei ricordi del Natale del passato e nei presepi viventi, nelle ricette tipiche e nelle esposizioni nelle contrade dei paesi della valle. Cori, musiche, spettacoli, laboratori ed eventi attraverseranno l’intera Vallagarina.

Per i bambini sono veramente tanti gli eventi organizzati per le festività invernali. I mercatini di Natale, i villaggi di Babbo Natale, i laboratori , le mostre dei presepi. Ecco di seguito alcuni degli appuntamenti de I Natali della Vallagarina per riscoprire la magia del Natale assieme ai più piccini!

Il Mercatino di Natale di Rovereto 2019

Rovereto, la Città della Pace, sarà percorsa da oltre sei settimane di eventi per avvicinarsi al Natale e per vivere le festività con tante proposte tra cui scegliere: per chi cerca lo svago e per chi vuole ritrovarsi per un momento di festa, per chi va alla ricerca di un’idea regalo o semplicemente di una situazione diversa nella quale apprezzare le bellezze del centro storico. Concerti e iniziative riempiono le piazze della città e incantano grandi e piccini. Un percorso lungo le vie del centro storico, tra musiche, colori, luci, mostre, presepi e magiche atmosfere.

Tra gli eventi più belli della Vallagarina in questo periodo dell’anno il primo posto spetta sempre al Mercatino di Natale di Rovereto che, con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle delizie culinarie e dell’artigianato locale.

Lo spirito del Natale ed il territorio trentino si uniscono nel Grande Albero di Piazza Rosmini, un abete di oltre 18 metri donato dalla Magnifica Comunità di Folgaria. E per il bimbi anche il Villaggio di Babbo Natale un luogo magico che attende i più piccini, dove percepire il calore del focolare, ammirare gli addobbi natalizi, lasciarsi cullare dal profumo di arancia e cannella. Un luogo in cui scrivere letterine da appendere all’Albero dei Desideri, partecipare a laboratori creativi con l’aiuto degli amici Elfi e ascoltare Miti e Leggende.

Clicca qui e leggi l’articolo completo di tutti i dettagli e degli eventi

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

di:

Pubblicato il: December 4, 2019

Categorie: Italia, Trentino

, ,

Comments are closed.