Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
   Privacy
MENU
shopping natalizioncon i bambini

Milano, Torino, Roma, Genova, Bologna con i bambini tra shopping di Natale e cioccolata calda

Il freddo si avvicina a grandi passi? Nessun problema perché queste sono le giornate in cui gustare fino in fondo il piacere di una cioccolata calda. Rilassa e rigenera, è perfetta per una pausa nei pomeriggi di shopping natalizio e rappresenta un motivo in più per uscire di casa. Ecco allora i locali dove gustarla, dal caffè storico al laboratorio artigianale, sempre vicini alle principali vie per gli acquisti di Natale e con un Family Hotel consigliato da Bimboinviaggio.com per una mini vacanza completa tra golosità, divertimento e comodità.

Il tempio torinese per gustare una tazza fumante di cioccolata calda è Giuseppe Gobino. Qui Bambini e genitori possono partecipare a un percorso di degustazione oppure mettersi comodi nella sala di lettura della cioccolateria per scoprire tutti i segreti di questo mondo. Bimboinviaggio.com suggerisce di soggiornare a Torino al NH Hotel Torino Lingotto Congress, a 10 minuti di metropolitana dalla stazione dei treni Porta Nuova, a 5 minuti da Piazza San Carlo e Piazza Castello e distante una breve passeggiata da quel Museo dell’Automobile con la sua collezione di circa 200 modelli d’auto che fa andare su di giri i bambini.

Alla cioccolata calda è proprio difficile rinunciare nelle stagioni fredde, anche in una città sempre in movimento con Milano. Nel cuore di Brera, a Milano, c’è Farage, piccolo e ben organizzato regno del cioccolato perché i colori pastello, i fiocchi e i fiori regalano un’atmosfera da fiaba. Terminato lo shopping di Natale e sorseggiata l’immancabile cioccolata calda si torna in albergo. E Bimboinviaggio.com consiglia di soggiornare al Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione. Tra i punti di riferimento dell’ospitalità per famiglie nella capitale italiana del mondo della moda, è dotato di Centro Wellness con bagno turco e terrazza solarium in cui rilassarsi.

Said a Roma è un’antica fabbrica di cioccolato con un interminabile elenco di leccornie artigianali e con un programma già pronto per il Natale, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante specialità da cui farsi tentare. Bimboinviaggio.com consiglia di soggiornare a Roma allo Starhotels Metropole, punto di partenza e di arrivo di numerose escursioni cittadine. Si trova nel centro della Capitale, vicino alla Stazione Termini e al Teatro dell’Opera, ma soprattutto a pochi passi dalle vie dello shopping e dalle pasticcerie più rinomate della città dove gustare una seconda irresistibile tazza di cioccolata calda.

Nell’antica Fabbrica di Cioccolato Romeo Viganotti a Genova sembra che il tempo si sia fermato. Ancora oggi il laboratorio artigianale fa uso di macchinari e stampi d’epoca. L’atmosfera è quella di una volta e il gusto intenso della cioccolata fondente è una delle specialità da provare perché in grado di entusiasmare i bambini di oggi come quelli del passato. In tutti i casi, Bimboinviaggio.com suggerisce alle famiglie con bambini di alloggiare a Genova allo Starhotels President. Si trova nel moderno centro direzionale di Corte Lambruschini, di fronte alla stazione di Brignole. Tutti i principali luoghi di interesse della città ligure sono vicini e facilmente raggiungibili a piedi.

Impossibile opporsi al richiamo goloso della Cremeria Santo Stefano a Bologna ed è facile capire il perché. Da una parte c’è la cioccolata calda fondente, da affiancare a golosissime praline per tutti i gusti, capaci di far perdere la testa a tutta la famiglia. Dall’altra è proprio l’atmosfera di questo grazioso bistrot francese a catturare l’attenzione. Il consiglio di Bimboinviaggio.com per alloggiare a Bologna è Starhotels Excelsior, anche per il dettagliato programma delle cose da fare e da vedere a misura di bambino e per il divertimento di tutta la famiglia suggerito dall’Hotel. Si trova in Viale Pietramellara,  di fronte alla stazione, e da qui i principali punti di interesse sono a distanza di una passeggiata.

Clicca qui e leggi l’articolo completo di tutti i dettagli

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.