Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
   Privacy
MENU
carnevale di venezia 2020

Siete a caccia di idee per un viaggio di Carnevale 2020 con tutta la famiglia?

Allora vi suggeriamo cinque città, cinque modi per vivere il Carnevale 2020 con tutta la famiglia tra scherzi e sfilate in maschera in un viaggio fra tradizioni e spettacoli, scenografie di cartapesta che lasceranno i più piccoli senza fiato e spettacoli che allieteranno il weekend ai piccoli, ma anche alle mamme e papà in cerca di leggerezza e tante risate.

Ecco allora le proposte da nord a sud Italia, partendo dalla intramontabile Venezia e passando da Viareggio, Putignano o Acireale, con un’idea anche oltralpe, per chi non vuole perdersi uno dei carnevali più amati d’Europa, quello di Nizza. Di seguito informazioni pratiche, le sfilate da non perdere, simpatiche curiosità e date da ricordare!

A venezia quest’anno la programmazione, dall’8 al 25 febbraio 2020, propone come tradizione feste sull’acqua, concorsi e rievocazioni storiche, ma anche una pista di pattinaggio per chi vuole volteggiare in maschera su Campo San Polo o eventi collaterali e vicini, come il Carnival Street Show, gemellato con la città di Mestre, le allegre parate di Burano o Marghera, il Carnevale dei ragazzi di Zelarino e molto altro.

A Viareggio insieme alle maschere Ondina e Burlamacco, ci “saranno” anche Greta Thunberg, Donald Trump e persino Ronaldo, uno dei più prestigiosi Carnevali d’Italia: sono questi alcuni soggetti protagonisti dei grandi carri di cartapesta su cui hanno lavorato artisti e maestri nei famosi hangar cittadini sempre visitabili e aperti al pubblico nel circuito del Museo del Carnevale.

Clicca qui e leggi l’articolo completo di tutti i dettagli e gli eventi

Photo credits: ente Carnevale di Venezia

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

di:

Pubblicato il: January 28, 2020

Categorie: Carnevale, Destinazioni Family Friendly, Italia

, , , ,

Comments are closed.