Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
   Privacy
MENU
vacanze per famiglie in giappone

Vacanze per famiglie in Giappone

Il Giappone è un Paese dai due volti e nessuno come i bambini è in grado di riconoscerli, distinguerli e cogliere il bello da ciascuno di loro. Da una parte il Paese del Sol Levante è la patria dei videogiochi e dei manga. E chi, se non i più piccoli, è in grado di orientarsi tra le novità e i disegni dei cartoni più sorridenti e speciali? Ma fare le vacanze per famiglie in Giappone è anche altro: i templi, i siti imperiali e un paesaggio tra le montagne e il mare che ne fanno una meta da esplorare con i propri figli.

Le possibilità sono tante e tutte sorprendentemente a portata di mano. Basta solo sapersi organizzare e programmare gli spostamenti per riuscire a vivere e vedere un po’ tutto, stravaganze incluse. Perché dove, se non alle boutique di Kyoto, mamma e papà possono trasformarsi in una geisha e in un samurai grazie alle sapienti mani di abili truccatori professionisti?

Dove, se non all’Osaka Aquarium, trovarsi faccia a faccia con un gigantesco squalo bianco? E poi c’è lo spettacolo di bunraku, burattini di grandi dimensioni manovrati sul palcoscenico da uomini vestiti di nero, che rappresenta un appuntamento fisso per piccoli e grandi.

Le vacanze per famiglie in Giappone stimoleranno anche la fantasia a tutte le età e proietterò i bambini in un mondo di cartoni animati. Il Museo Ghibli a Tokyo è un luogo magico, ideato – non a caso – da Hayao Miyazaki, lo sceneggiatore e il regista di film d’animazione come Principessa Mononoke e La città incantata. Ecco allora che si presentano tante occasioni per sorprendersi, dalla riproduzione in peluche di un gattobus alla statua in bronzo sul tetto dell’edificio che richiama un robot soldato, dal cinema interno al museo alla mostra dei trucchi e dei modi con cui creare un film d’animazione.

Scopri maggiori dettagli e continua a leggere l’articolo cliccando qui

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *