Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
  
MENU
vacanze per famiglie in marocco

Vacanze per famiglie in Marocco

Cosa significano le vacanze per famiglie in Marocco? Camminare fianco a fianco con le fiabesche mura di Marrakech o sui monti dell’Atlante, nuotare nelle acque dell’Atlantico o passeggiare a dorso di cammello tra le dune del deserto del Sahara, perdersi nei colori vorticosi dei souq e non riuscire a staccare gli occhi dagli incantatori di serpenti. Il Marocco ha tutto il sapore di una vacanza con i bambini al seguito nel segno dell’avventura.

Diverso in ogni stagione, è il Marocco dei grandi sogni e delle migliori tradizioni dell’Oriente, di incontri e di sapori, di mare, deserto e montagna, di ospitalità e di irresistibili prime colazioni per bambini, a base di succhi di frutta, omelette, frittelle e paste dolci. Ma soprattutto di sorprese per chi ha la curiosità di avventurarsi oltre le solite rotte per scoprire la sua vera natura.

Durante le vacanze per famiglie in Marocco le escursioni con il cammello fra le dune di M’Hamid e Merzouga sono una tappa obbligatoria perché è difficile sottrarsi dalle tante offerte e proposte. Un’opportunità da non perdere nel deserto è la visita degli studi cinematografici di Ouarzazate, per vedere set di film come Asterix e Cleopatra e Il Gladiatore.

Le fortificazioni di un’altra epoca, le ombre delle palme che poltriscono al sole e l’acqua delle gole che scorre lentamente fanno di questi luoghi uno scenario da sempre sognato dai più grandi registi al mondo. Ouarzazate li custodisce come un’eredità che sfida il tempo. Nel suo souq, datteri, rose, spezie, salvia ed henné (quest’ultimi attirano i bambini ma proprio per loro sono sconsigliati) convivono con ceramiche berbere, oggetti scolpiti in pietra e tappeti di Taznakht. E qui i più piccoli possono trovare bellissimi giochi di legno, come scacchi, dama e domino.

Scopri maggiori dettagli e continua a leggere l’articolo cliccando qui

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *