Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere
aggiornamenti offerte e news direttamente nella tua casella di posta!!
   Privacy
MENU
Viaggi di Capodanno per bambini

Viaggi di Capodanno con i bambini da fare almeno una volta nella vita

Alla ricerca dei viaggi di Capodanno con i bambini da fare almeno una volta nella vita. Vedere i fuochi d’artificio sul lungomare di una spiaggia tropicale, ascoltare i rintocchi della mezzanotte in una delle piazze più incantevoli del mondo, brindare al nuovo anno all’insegna di tradizioni lontane e affascinanti, cenare e danzare nel cuore del deserto: perché limitarsi a immaginare?

Il passaggio dal vecchio al nuovo anno provoca sentimenti di gioia e ottimismo. Per le mamme e i papà è un momento simbolico per fissare nuovi obiettivi per sé e per i propri figli. Per i bambini è un’occasione in più per fare festa. E alcune feste, si sa, sono un po’ più speciali di altre. Ecco allora la nostra selezione di vacanze in famiglie per trascorrere un Capodanno indimenticabile e originale.

Russia

Immergersi con i bambini nelle tradizioni del Novy God, il capodanno russo, scoprendo Mosca e San Pietroburgo nel periodo più magico dell’anno è una di quelle esperienze che rimane scolpita per sempre nel cuore.

Malesia

Le opportunità offerte dal Capodanno in Malesia sono almeno quattro. La prima è di iniziare il nuovo anno con i bambini rilassandosi sulle spiagge delle Perhentian: le isole dove vedere la magia delle tartarughe che depongono le uova è un evento che riesce sempre a emozionare.

Argentina

Tutta l’America Latina è molto focalizzata sulla famiglia, ma l’Argentina offre qualcosa di veramente speciale. La varietà di panorami e di esperienze da fare con i bambini la rendono uno dei luoghi più belli del mondo. Ecco allora che è un Capodanno “da fine del mondo” è quello che attende le famiglie con figli al seguito in Argentina.

Marocco

La maggior parte di noi associa il Capodanno al grande raduno di Times Square a New York con il conteggio delle ore, dei minuti e dei secondi che mancano all’arrivo della mezzanotte. In Marocco, ad esempio, le tradizioni sono completamente diverse ma altrettanto speciali. Prima una cena tradizionale in una tenda in mezzo al deserto del Sahara, quindi una uscita di gruppo per vedere le stelle, il più grande spettacolo della notte, e poi danze e giochi attorno al fuoco.

Nepal

Paese che vai, tradizione che trovi ed ecco che in Nepal i capodanni sono addirittura nove. E tutti un po’ diversi tra di loro perché questo è il luogo di incontro di usanze e culture differenti. C’è allora chi si scatena con danze, canti e colori e chi allarga a dismisura pranzi e cene con le famiglie locali.

Clicca qui e leggi l’articolo completo di tutti i dettagli

Se ti interessa essere un guest blogger su Vacanze per Famiglie al fine di aumentare la tua notorietà contattaci e valuteremo come collaborare.

di:

Pubblicato il: December 4, 2019

Categorie: Destinazioni Family Friendly, Mondo

Leave a Reply

Your email address will not be published.